INDAGINI

ANALISI DATI


La società conta su un team di esperti specializzati in analisi statistiche e territoriali, in grado di offrire una varietà di tecniche adattabili alle specifiche domande di ricerca e ai dati disponibili. Di seguito alcuni esempi di analisi implementabili:

PRESENTAZIONE DEI RISULTATI

FORMAZIONE

In un’epoca in cui l’enorme flusso di dati influenza profondamente e guida le decisioni in ogni ambito professionale, dall’industria alla sanità, dall’economia alla ricerca scientifica, acquisire competenze statistiche solide è diventato non solo un vantaggio, ma una necessità imprescindibile l’utilizzo appropriato dei dati e/o delle tecniche di analisi statistica.

In questo contesto, proponiamo una vasta gamma di corsi in cui apprendere metodi statistici di base e avanzati per consentire lo sviluppo di una solida comprensione dei concetti fondamentali e acquisire competenze avanzate nella manipolazione e nell’interpretazione dei dati. I nostri corsi offrono un approccio completo e pratico, integrando teoria e applicazioni reali per garantire una formazione completa e orientata alle esigenze del mondo reale. Inoltre, forniamo agli studenti le risorse necessarie per affrontare sfide complesse e prendere decisioni informate con sicurezza e precisione, contribuendo così al loro successo professionale e alla loro crescita nel campo della statistica e dell’analisi dei dati.

Offriamo corsi personalizzati, sia individuali che di gruppo, adattati alle esigenze specifiche di una vasta gamma di settori, tra cui aziende, organizzazioni non profit, istituti di ricerca, enti governativi, singoli professionisti e privati cittadini. I nostri corsi coprono una vasta gamma di argomenti nell’ambito della formazione statistica, tra cui educazione alla lettura del dato, statistica generale, biostatistica ed epidemiologia, statistica sociale e demografia, e molto altro ancora. Forniamo formazione pratica sull’utilizzo di software statistici fondamentali come SAS, SPSS, R, GIS, Excel e altri strumenti, consentendo ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per analizzare e interpretare i dati in modo efficace e accurato.